Filosofia del Progetto - Agroenergia

Nel pieno della crisi finanziaria globale nasce Terrae, evoluzione della vecchia Finbieticola, che ha l'obbiettivo di riconvertire e valorizzare il settore bieticolo-saccarifero attraverso lo sviluppo di un'imprenditoria agricola innovativa nel settore agroenergetico.
Terrae punta sull'agroenergia mobilitando partner industriali e finanziari per dotare l'Italia di un sistema di infrastrutture agroenergetiche unico nel suo genere.
Attraverso la creazione di società operative dedicate ad altrettanti progetti, il Gruppo Terrae promuove e partecipa in jointventure ad iniziative imprenditoriali mirate a creare valore nei settori agroenergetico e agroindustriale, capaci di coniugare innovazione tecnologica e promozione umana.
Finita da tempo I'euforia della net economy, in una crisi di transizione il mercato dei derivati e degli swaps sul rischio di credito, occorre tornare all'economia reale, a misurare e promuovere il benessere sulla produzione agricola ed industriale. Rilanciare l'idea di una nuova fisiocrazìa, finalizzata al recupero del valore che l'agricoltura è in grado di apportare all'economia mondiale attraverso le innovazioni produttive.
Terrae accetta la sfida dello sviluppo sulle due grandi emergenze globali di cibo ed energia, che è al tempo stesso la volontà di riportare al centro della storia l'uomo e la sua identità valoriale.

E' ormai tempo di un moderno umanesimo economico, che si lascia alle spalle la finanziarizzazione delI'economia, per operare concretamente al servizio del rinnovamento dello spirito e del benessere comune.